Segnoperenne è un progetto culturale che scambia sinergie con professionisti del settore artistico; crea, propone e supporta progetti, traduce il pensare in agire, ponendosi come solida premessa ad eventi comunicativi ed artistici più articolati ed ampi, collocando nel tempo e nei luoghi un “segno perenne” del lavoro svolto dagli artisti.
Segnoperenne organizza e promuove esposizioni personali in gallerie d’arte e spazi museali, cura l’intervento critico e mediatico e, attraverso la documentazione multimediale, la realizzazione di cataloghi e di spazi Internet personalizzati, offre l’opportunità di condividere la storicità degli eventi.
Segnoperenne mira alla scoperta e alla promozione degli artisti, ne segue da vicino lo sviluppo professionale e la crescita, studia la progettualità e la strategia di percorsi a loro dedicati, struttura iniziative e proposte finalizzate alla riconoscibilità, di critica e di mercato, del valore della loro opera.
Gaetano Salerno | direttore artistico. Nato a Savona nel 1973. Insegnante di storia dell’arte, curatore e critico d’arte indipendente. Esperienza pluriennale nel campo della critica d’arte e dell’organizzazione e gestione di eventi culturali. Collaboratore di riviste e magazine d’arte, consulente artistico di gallerie e associazioni culturali.
critica@segnoperenne.it
Sara Santi | responsabile della comunicazione. Nata a Bologna nel 1979. Web designer and engineer, graphic designer. Particolare interesse per la comunicazione visiva e le nuove tecnologie.
comunicazione@segnoperenne.it